» Intini Gioielli
Via Monte San Michele, 28 – 70011 Alberobello (BA) – Tel 080-4322683
PAOLO INTINI
Paolo Intini, titolare di Intini Trulli d’argento progetta e realizza collane e monili in argento, oro e pietre naturali, con la collaborazione della moglie Giusi, che coordina la lavorazione nel laboratorio situato in Noci.
Fiore all’occhiello della collezione è la riproduzione di trulli e simboli in oro e argento, anche versione ciondolo, carichi di significati, arte e cultura, resi unici dalle mani di chi li realizza.
Il punto vendita, situato nel Rione Monti, regala l’emozione di poter ammirare, anche, i pezzi unici, nati dall’estro creativo di Giusi, in un contesto storico paesaggistico che solo la parte più suggestiva di Alberobello, la capitale dei trulli, sa regalare.
LA STORIA
La passione per i preziosi coinvolge Paolo Intini sin dal 1978, quando, a Milano, con il fratello Francesco, inizia ad occuparsi di pietre naturali (lapislazzuli, perle, coralli ecc.).
Nel 1986, con l’altro fratello Giovanni, decide di mettere in piedi un’attività d’ingrosso di pietre semipreziose ad Alberobello: è la premessa per l’avvio del primo punto vendita. Siamo alla fine degli anni ottanta: nel cuore di Alberobello nasce il primo negozio di pietre dure e monili legati alla simbologia dei trulli ed alla tradizione locale.
La qualità e la bellezza dei manufatti incontrano presto il gusto di visitatori italiani e stranieri, un successo che induce Paolo ad allestire un ulteriore punto vendita sulla salita più suggestiva del Rione Monti di Alberobello, siamo nel 1993.
Oggi il punto vendita di via Monte S. Michele è un riferimento per turisti occasionali e frequentatori periodici della Capitale dei trulli, uno scrigno di eleganza e suggestioni in uno scenario unico al mondo.
Intini Gioielli è partner Yuhucar, NCC Puglia noleggio con conducente.