Amalfi da il nome alla Costiera Amalfitana, il prestigioso e rinomato tratto di costa della Campania che si affaccia sul Golfo di Salerno, nominato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, ed è una delle cittadine più conosciute al mondo.
Amalfi vanta un nobile passato, poichè è stata una delle quattro Repubbliche Marinare e, per tradizione, ogni anno i suoi vogatori partecipano alla storica rievocazione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, sfidando le città di Genova, Pisa e Venezia.
Il suo Duomo in stile siciliano-bizantino, il cui ingresso è preceduto da una lunga e caratteristica scalinata è dedicato a Sant’Andrea patrono della città. Insieme alla pregiata Carta di Amalfi, è uno dei simboli che rientrano nell’iconografia della città e nell’immaginario collettivo come elemento e simbolo di riconoscimento.
Ma, più di tutto e senza alcun dubbio, sono i paesaggi e i panorami a lasciare senza fiato e a rimanere impressi nella memoria di chiunque venga a visitare questo meraviglioso borgo sul mare.
Nel rientrare da un minitour, non abbiamo potuto fare a meno di fotografare questo meraviglioso angolo di paradiso e Salvatore, il nostro autista, non ha resistito a scattarsi un selfie con il mare cristallino sullo sfondo!
YUHUCAR, con il suo servizio di noleggio con conducente, è a tua completa disposizione per accompagnarti a scoprire Amalfi o per un minitour in Costiera Amalfitana!